La competizione prosegue con le vittorie nella prima fase a gironi contro Beşiktaş (4-1 e 2-0) e Barcellona (battuto per 2-0 al Camp Nou, real madrid maglia prima del 3-3 al Meazza) e con il pareggio e la sconfitta col Leeds. Nei quarti di finale viene eliminato dal Bordeaux di Zinédine Zidane e del futuro acquisto Christophe Dugarry, che dopo la sconfitta a Milano per 2-0 ribalta il risultato grazie al 3-0 ottenuto in Francia. La società nacque grazie all’iniziativa di un gruppo di inglese e italiani, riuniti all’hotel Du Nord e des Anglais, tra i quali figuravano Alfred Edwards (primo presidente nella storia del Milan), Edward Nathan Berra, Daniele Angeloni, Giannino Camperio, Antonio Dubini, Guido Valerio e, soprattutto Herbert Kilpin. Intanto, la prima cosa che rischia di esser separata-in-casa è la Nazionale spagnola: Piqué, convocato per il match contro l’Albania, viene fischiato dal pubblico al primo allenamento il 2 ottobre e dubitiamo fortemente che venerdì 6 ottobre scenderà in campo… Stasera non è previsto per Totti un ruolo di primo piano. Per vincere, però, ci vogliono forza, corsa, disponibilità a sacrificarsi anche per il compagno. Di una cosa, però, siamo certi: il terreno verde non rimarrà al di fuori di questo processo e non stiamo parlando del fatto che la Liga, se Real e Barça si separassero, avrebbe meno appeal…
Da risolvere, però, c’è il nodo relativo al riscatto di Gonzalo Higuain dalla Juventus. Eccellenze italiane e beneficienza, all’unisono per lo Charity Gala, organizzato dalla Baronessa Loredana Dell’Anno, con l’Alto Patrocinio conferito dall’Ordine Cavalleresco dei SS. Tengo conto di un’insieme di cose, ma sempre per la Roma. Quelli li tengo più da conto che gli altri. Per me sono differenti: ho più disponibilità verso quelli che hanno queste qualità e queste caratteristiche. Infatti, già il 20 settembre, a dieci giorni circa dal voto, il Barcellona emette un comunicato ufficiale in cui si parla di libertà di espressione, di diritto di decidere e di condanna verso qualunque azione che lo possa impedire: da Madrid stanno arrivando segnali sempre più intransigenti, si è già usata la polizia per sequestrare documentazioni, anche se il referendum viene definito una farsa, e allora la società blaugrana prende le difese di quelle che presumibilmente sono le idee dei suoi tifosi, nonché soci.
Al quarto anno alla guida tecnica del Liverpool, Klopp raggiunge la finale di UEFA Champions League per la seconda volta consecutiva nonché la terza complessiva nella sua carriera da allenatore, con una clamorosa vittoria per 4-0 sul Barcellona ottenuta il 7 maggio 2019, dopo che la gara di andata era terminata 3-0 per gli spagnoli. Quelli che corrono, quelli che si impegnano sempre in allenamento, quelli che vengono con un’intenzione giusta per quello che è il risultato della Roma, non solo dentro la partita o perché uno fa gol o assist. In questa occasione la risposta è stata particolarmente diretta: «Francesco ha avuto dei problemi prima della trasferta di Modena, non ha partecipato a quella gara perché ha sentito il riacutizzarsi di un vecchio dolore. No, stiamo dicendo che più di quanto ci aspettassimo il mondo del calcio ha preso posizione ancor prima dello svolgimento dell’autoproclamato referendum sull’indipendenza della Catalogna e ancor prima della reazione del governo Rajoy che ha mandato la Guardia Civil a picchiare la gente nei seggi.
L’attuale Paris Saint-Germain deriva dalla fusione, avvenuta nel 1970, dello Stade Saint-Germain (fondato nel 1904 a Saint-Germain-en-Laye, nei dintorni di Parigi) con il Paris Football Club, club nato per rinverdire i fasti del calcio parigino dopo la retrocessione sia del C.A. Fatto sta che, col passare dei giorni, uno dei più rappresentativi giocatori del club, Piqué, esce allo scoperto e dichiara espressamente la sua volontà di recarsi alle urne per votare sì all’indipendenza. Né a destra né tantomeno a sinistra, difatti, gli esterni di scorta delle Merengues si segnalano per produttività offensiva col risultato che, le uniche conclusioni più pericolose, non provengono né vengono ispirate dalle loro gesta: palo di Casemiro e traversa di Benzema. Per Inter-Udinese del 15 dicembre 2018 coreografia della Nord per i 30 anni del gruppo “Irriducibili”, accompagnata dallo striscione “30 anni con onore”. Poi si è allenato con il gruppo e sarà a disposizione. E poi lui, con l’inconfondibile 7 e il nome Ronaldo a far da cornice. Dopo una partenza difficile, che consegnò ai viola un solo punto dopo le prime tre partite, la Fiorentina si riprese e, con una discreta difesa e un buon girone di ritorno, riuscì a classificarsi al quinto posto.
Di più su maglia real madrid 2025 26 sulla nostra home page.